.: abrupt clio team: ressources pour l'histoire - la passion du document historique
di piko! (del 27/12/2006 @ 23:23:05, in _muy felìz :., linkato 4532 volte)
i apologize with abrupt clio team from france. thinking that you don't have enough resources [: - )] to create or maintain such a huge webspace for posting your work, i will do it for you. i also take care of the quality and integrity of the files, arranging them for a correct search engine crawling [so your file can be found for example with google images]. i searched for you email address, but i have not found it. so i write my message here: if you find your work, you surely find it. hoping that i'm acting correctly for your opinion, with best regards,
giovanni casali.

chiedo fin d'ora perdono a tutti i membri del clio team per quello che stò facendo, ma è per il bene comune e perchè son convinto che la loro sia la mia stessa filosofia di vita. fondamentalmente 5dita.edu e clio team fanno la stessa cosa: selezionano materiale educativo, con scansioni di documenti in alta qualità [l'importante è che siano utili anche per la riproduzione a mezzo stampa, 300dpi di risoluzione], nel tentativo di render disponibili in formato digitale [con i vantaggi di diffusione e mobilità che comporta] materiale altrimenti inaccessibile a molti. la convinzione è quella che tutto possa esser quantomeno introdotto sfruttando il maggiore strumento conoscitivo che l'uomo abbia a disposizione: la vista. le immagini sono ciò che di più immediato e concreto esista per raccontare senza troppe elucubrazioni.
la galleria è qui. gallery is here.
li ho conosciuti per caso mentre diffondevo in rete kad il mio materiale, e più di un anno fa mi sono accaparrato tutto quel che avevano prodotto. questo è uno dei rari casi in cui il peer2peer offre spunti educativi [passo molto tempo a cercare film di storia del cinema, o di video arte, o storia dell'animazione, ma son cose sempre più rare...]. combattuto sul da farsi, ho procrastinato la decisione fino a queste vacanze di natale. ma riordinando i loro files, ho trovato "God moving over the face of the waters", forse lasciata per caso da uno dei creatori in uno dei tanti pacchetti archivio che girano. è la canzone che stò ascoltando ora e che mi ha convinto a postare questo ulteriore giga e mezzo di materiale da far confluire in 5dita.edu.
ho deciso anche che metterò su un piccolo e-mule server in rete kad con disponibili queste immagini, i miei lavori per w.graphique ed i libri di underscored science editions limited. quindi, non aspettatevi niente di illegale. è amolenuvolette questo, mica goldesel, razorfish o big bang.

>>>