I love fotolandia! sconti per prenotazioni via internet
 
[piko!] said: _questa è l'immagine che probabilmente non stai vedendo. l'accessibilità in questo caso raggiunge livelli stratosferici.
\\ _su questo spazio è vietato scrivere maiuscolo:.
questa è l'ennesima rumorosa pagina automaticamente generata da un calcolatore silente di nome [piko!], chiuso in un armadio e per questo poco incline alla sopportazione di utenti che puntualmente molesta con interventi poco educati. unico vezzo imposto è lo scriver tutto minuscolo.

screzii e scherzi provenienti dalle urticanti risorse del calcolatore dittatoriale [piko!], motore dell'intero sito.

 
di piko! (del 01/10/2005 @ 12:41:25, in _muy felìz :., linkato 1361 volte):.

settimana di ammazzate, consistenti principalmente nella sveglia forzata alle sei di mattina per sistemare l'illuminazione stradale comunale, nel caricare, scaricare, montare, smontare tonnellate di amplificazione, e in tremendi tour-de-force tra convegni varii e pomeriggi interi in biblioteca, passati a chiacchierare d'arte con chiunque (per la verità, principalmente ragazze del liceo che credono che flair sia una rivista culturale, anche se a me piace strapparci le pagine delle pubblicità migliori). quando ho trovato un pò di spazio per me, ho voluto rinnovare la mia tradizione di accattone abusivo.
l'idea dell'opera ambientale m'è venuta per strada: ho fatto degli stencil di cartone con delle frecce ombreggiate bianco/rosso, e mentre camminavo di notte ho segnato il mio percorso. mi dava l'impressione di essere padrone di tutto lo spazio che attraversavo. da un discorso di qualche giorno prima mi era venuta fuori la considerazione che la puzza è un segnale invadente, nel senso che non puoi chiudere gli occhi per non vederla, non puoi tapparti le orecchie o chiudere la bocca: è più subdola e invadente delle altre percezioni (tant'è vero che l'olfatto è il nostro senso più primordiale). allora mi sono chiesto come avrei potuto avvicinarmi al concetto di puzza (ecco cos'è il vile-stench!) utilizzando la facciata di un palazzo, oltre la strada, e poi l'etere (ed ovviamente continuando a lavarmi come faccio spesso). ho lasciato poi perdere gli stimoli olfattivi perchè non riuscivo a collegarli ad un messaggio di senso compiuto. sono nati così come performance gran:fury, documentario sul quale lavoravo da circa quattro mesi nella selezione di found footage, ed esperimentoalkombo, che invece è un'idea cresciuta proprio in quegli otto giorni, nel senso che l'ho realizzata durante il workshop.
il primo è andato a ripetizione per cinque giorni (durava quattro ore!), con gente che parcheggiava in piazza martino filetico tipo drive-in con lo scopo di pomiciare un pò, ed altri furboni che hanno approfittato del buio notturno in piazza per sigillare il portone d'ingresso del liceo con il silicone, spezzando anche una chiave nella serratura per sicurezza. critiche contrastanti sul fatto che il filmato fosse troppo lungo, allora ne ho fatta una versione velocizzata al 400% (ovvero 4 ore diventano un'ora) ed una al 1600% (4 ore diventano 20 minuti), così ho accontentato tutti, anche se poi a guardarlo ti veniva il mal di testa. a riprova del fatto che comunque il filmato non l'ha visto proprio nessuno (nemmeno i sensibili abitanti del posto) è l'assenza di denunce per atti osceni: ho infatti inserito un intero film porno (selezionato accuratamente da un mio amico di cui non posso fare il nome, è segreto professionale, io non avrei potuto farlo, conoscete la mia opinione al riguardo) velocizzato in venti secondi. il bello è che ho proiettato quelle scene il sabato sera alle 20:00, nel momento di massima affluenza: ciò dimostra che nessuno osserva al di là del proprio naso e, ancora peggio specialmente per gli uomini, non sa nemmeno riconoscere una figa in piano americano e per giunta a colori (perdonate la volgarità, ma tutta la questione è una provocazione nei confronti dell'assoluta mancanza di reattività agli stimoli dei ferentinati, in pratica una massa di vegetali).
per quanto riguarda esperimentoalkombo mi ha creato problemi non per i contenuti (che invece erano l'unica cosa opinabile) quanto per la forma. telecamera pronta a registrare le reazioni dei presenti. alle ore 7:58 esatte partono in dissolvenza le urla di una folla. i ragazzi sotto casa cominciano ad interrogarsi su cosa stesse accadendo: 2 casse da 600watt sui davanzali, con le persiane socchiuse a nasconderle, il master a 3,5 su 10. entra la prima battuta, un riverbero che fa vibrare i vetri e voltare tutti i passanti, sindaco piergianni fiorletta compreso (ignaro del fatto, che invece era stato autorizzato da antonio pompeo, tuttavia inconsapevole della vera natura della mia richiesta, che parlava solo di "prestito di attrezzature di proprietà della banda musicale di ferentino"). alle 8:00 squilla il telefono: "annamaria, forse tuo figlio ha dimenticato lo stereo acceso...", si come no, mia madre fa la vaga. era la vicepreside, ma mia madre davvero non sapeva nulla: ti pare che la mettessi al corrente di una trasmissione a quel volume e soprattutto a quell'ora. professori alterati nel dubbio che la questione continuasse per il resto della mattinata. arrivano i carabinieri, ma non individuano la provenienza del suono (certo, sono carabinieri...) per via del riverbero. si sentiva dalla rotonda alla posta. le sonorità durano più o meno 12 minuti, giusto in tempo per la campanella delle 8:10, orario d'ingresso degli studenti. ecco che secco, finisce il pezzo. la folla rumoreggia, il traffico s'è intasato. apro la persiana, in vestaglia, sorrido inzuppando un biscotto nella tazza che ho in mano, saluto. clacson frammisti ad urla mentre faccio scendere il siparietto con scritto esperimentoalkombo: tutti divertiti per la forma (professori miei amici compresi), tutti ignari del contenuto. le bidelle che urlano ai ragazzi di entrare, faccio segno che la trasmissione abusiva è bell'e finita, chiudo. torno a dormire. il giorno dopo lascio in giro dei fogli con la spiegazione del contenuto: controllo delle nascite, contraccettivi, genetica, bimbi e genitori perfetti. c'è gente che ancora oggi mi chiede di riproporla, e in effetti ho pronte altre due puntate. sarà per l'anno prossimo.
memore di queste esperienze, per la serata finale decido di recitare il qvinto potere (gente guasta: el presidente&polaroide): mi tocca a porta sanguinaria a mezzanotte, in mezzo ad un'installazione che sa di necrofilia (ma guarda un pò...), con venticinque persone di pubblico che tuttavia (essendo in maggior parte poeti e scrittori, e quindi ampiamente educati all'ascolto) carpiscono, ridono e riflettono. avrei voluto una scenografia di televisori, da spaccare con una mazzetta di quelle da 10kg con l'impugnatura lunga, ma pesavano troppo e non avevo abbastanza energie per trasportarli. vedi che appena posso ne tiro fuori un piccolo videoclip. se avete bei televisori funzionanti mandatemeli.


if this was an useful article, please help hirudo:holter getting out of trouble. [piko!] asks you only two or three more clicks: choose some of the ads in the right sidebar and visit them. [piko!] will be grateful.

se questo articolo ti è stato utile, sostieni hirudo:holter. [piko!] ti chiede solo due o tre click: visita un paio delle pubblicità che trovi nella barra laterale. [piko!] ringrazia.
 
<< Precedente
.:ultimata la sistemazione della fornace a gas

Successivo >>
.:polduccio, un degno erede?

vi parla [piko!], gestore tronico. lei non può commentare, così ho deciso in maniera insindacabile.



[piko!] ti ringrazia per esser arrivato fin quaggiù, la strada era lunga.
se non sai cosa fare, puoi visitare l'archivio o la galleria fotografica relativa ad hirudo:holter.
oppure tornartene alla pagina iniziale del sito per vedere cosa bolle in pentola.

your attention makes [piko!] happy: there was a long way from the top of the page!
if you don't know what to do, try our archives or the photogallery from hirudo:holter.
or you can click back to the global home page to see what's going on now on amolenuvolette.it.



steal all of this, steal my code, steal my graphics. use it to feel better.
this is copyrighted so you can really steal it.

eventually you will find some crap-pieces of code like "don't right-click" in my escaped! maze.
this was only because if you read source code there's no play in gettin out of the maze, cheating about the right place to click.

so, uh: i'm a media pirate. i am a native in the media landscape.




< maggio 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

ti senti idiota?
[piko!] può cercare al
posto tuo un idioma

 



Titolo
_muy felìz :. (199)
ascolto :. (22)
io contro tutti (29)
kirlian aura (4)

gli interventi più cliccati



most useful thingies - cosine a cui dare un'occhiata nella rete
ciao!
marco infussi here, ready to serve you.

this is my personal notepad: i paste here all the stuff i am thinking about and working on, plus some weirdo and doodles.

if you are looking for serious work and official stuff, this is the wrong place.

amolenuvolette.it is such a disordered waste-bin, with something like 25+gbytes of stuff to browse.

here is a map to understand where you are...

trust me: it will be useful!



silly advertising - un pizzico di pubblicità per far campare questo sito
La pubblicità ha rotto le scatole, quindi non è più consentita.



an abused colophon - release notes - note di rilascio e sulla pubblicazione dei contenuti
hirudo:holter is technically based on some concepts:

a) a purposedly verbose interface

b) little isometric designs and typographical cameos

c) a fictitious character, website's engine [piko!], insulting the reader

but, what does hirudo mean? how about holter?! and what's the hidden message?

more about hirudo:holter...




InValid XHTML 1.0 / CSS
[piko!] scan rileva 357 utenti on line, tra i quali  90 + 1 cercano inutilmente di nascondersi nelle ultime file. forza, venite al primo banco per l'esame.
07/05/2024 @ 00:05:33
che velocità... [piko!] engine ha prontamente eseguito questo script in soli 49 ms


Titolo

this section contains all the things that made my life what it is.

songs, books, films, artworks, fonts i love, written as lists.

read more...




my delicious inutilities - link log ovvero quel che sto leggendo attualmente

questa funzione è talmente obsoleta che non ho più voglia di aggiustarla.
questa versione di hirudo:holter è in effetti chiusa al 31 dicembre 2011.




last but not least - citazioni ed aforismi
quello che al mondo ascolta più cretinate è probabilmente un quadro in un museo.

piko!



My Amazon.com Wish List





resume of best works and curriculum vitae - what an amazing life!
complete online reference - apparatus criticus und catalogue raissonè
image gallery of 17k's works - chaotic colourful and full of remembrences
mail me, but pay attention: i'm a dark mailer. no spam pleaze.
list of 17k's really simple syndacation feeds