I love fotolandia! sconti per prenotazioni via internet
 
[piko!] said: _questa è l'immagine che probabilmente non stai vedendo. l'accessibilità in questo caso raggiunge livelli stratosferici.
\\ _su questo spazio è vietato scrivere maiuscolo:.
questa è l'ennesima rumorosa pagina automaticamente generata da un calcolatore silente di nome [piko!], chiuso in un armadio e per questo poco incline alla sopportazione di utenti che puntualmente molesta con interventi poco educati. unico vezzo imposto è lo scriver tutto minuscolo.

screzii e scherzi provenienti dalle urticanti risorse del calcolatore dittatoriale [piko!], motore dell'intero sito.

[piko!] fa sempre del suo meglio per soddisfare gli utenti. anche se [piko!] a volte si sente schivizzato e vorrebbe essere libero di presentare i contenuti che meglio lo aggradano. di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.

articoli del 16/02/2007

di piko! (pubblicato @ 22:33:49 in _muy felìz :., linkato 2426 volte)
percorrendo la casilina, ecco a voi una speciale classifica stilata quest'oggi.

premio al peggior gusto architettonico: valmontone.
motivazione: totale incoerenza nelle opere pubbliche, vecchie e nuove. palazzi in cortina e grotte in tufo; ponti in cotto industriale con vetrinette per foto di grandi città del mondo tipo catalogo di agenzia turistica; nessuna unità di stile ed insegne sgargianti. manca solo una livrea fantasia, tipo i divani di mondo convenienza. insomma: l'outlet-futuro parco giochi è la naturale evoluzione di questa linea di pensiero, che immagino porterà valmontone davvero avanti [forse ad esser raso al suolo per indecenza? o forse l'acquisterà norman foster per preservarla come esempio dell'epoca in cui viveva].

premio alla peggior urbanistica: finocchio.
motivazione: nove grandi supermercati/centri commericiali nel giro di cento metri sono un colpo da maestro per la viabilità. complimenti ai costruttori. la morale è comune: "noi li costruiamo, poi i proprietari fanno come credono!". la spunta solo il mac-drive, ultima novità per farci ingrassare ancor di più: nemmeno la fatica di scender dall'automobile e trovare un tavolino per mangiare. mah...

premio all'archeologia: labico.
motivazione: un ponte della tav [treno alta velocità] incornicia un rudere coperto di edera. scenografia da film [non c'è sarcasmo in questo caso, la casa diroccata all'ombra del ponte era davvvero bellissima].

premio idea brillante: colleferro.
motivazione: costruire una rotatoria con la pavimentazione in mattoncini industriali, posti in verticale, in completa discontinuità con le affluenti strade d'asfalto, in crocevia trafficatissimo, ed in totale disaccordo con la pendenza del terreno e col defluvio delle acque piovane, è una genialata. il risultato è: totale disgregazione della pavimentazione della rotatoria [tempo di vita: 1 anno], slippery when wet, buche, brusche deviazioni nel raggio della rotatoria, numerosi incidenti automobilistici. suvvia: congratulazioni!

premio miglior casa: anagni - casello a1.
motivazione: ah, questa è bella! venendo da colleferro percorrendo la casilina, oppure un attimo prima del casello di anagni se si è in autostrada, ecco comparire un lunghissimo viale alberato, tutto un susseguirsi di cipressi [saranno almeno 70 per lato] dopo una bella cancellata. un grande casolare, rinfrescato e rinnovato, in mezzo ai prati. lo scorcio dall'autostrada inganna, ma dalla casilina è evidente: subito dietro la casa ci sono 3 enormi capannoni industriali, tra cui campeggia quello interamente giallo del lidl! pover'uomo il padrone di casa: negli ultimi 10 ettari di prato libero rimasti, si affaccia alla finestra e 20 metri più sotto si ritrova l'industria, in tutta la sua imponenza! escavatori, ruspe, tir, carrelli elevatori, ed in più la super convenienza dei danesi! ciao ciao, nonno latifondista. ciao ciao, sudore d'una vita. ciao ciao, casale di campagna...

premio intelligenza tattica: fiuggi.
motivazione: la pubblicità è il motore del commercio. il comune di fiuggi lo ha capito, ed ha posto indicazioni per raggiungere la città termale fin da roma sud. chissà se un giorno troveremo l'indicazione per porciano sul bivio las vegas - timbuktù.

premio scorci da cartolina: colleferro.
motivazione: davanti la rivoira [nota ditta imbottigliatrice ed incapsulatrice di gas utili in campo medico e di ricerca scientifica] c'è una cosa eccezionale, che devo assolutamente fotografare. in un foro, grande più o meno come un portone di una casa romana dell'800, praticato nel cavalcavia dell'autostrada, passa una piccola stradina larga appena quanto un'automobile. è lontanissima dalla casilina, eppur si vede con chiarezza la ragazza che abita sotto quel piccolo ponte. di colore, alta, con una gamba tesa ed un tallone puntato contro il muro alla james dean, aspetta visite sgranocchiando un panino. un ritratto d'eccezionale profondità.

>>>
 
di piko! (pubblicato @ 22:33:00 in _muy felìz :., linkato 1932 volte)
cambiare è bello. per via dell'incidente d'auto sono rimasto a piedi, in attesa di un nuovo automezzo. posso però dire che viaggiare in autobus, dopo tanto tempo speso in macchina, non è poi così male. ti dà una dimensione differente delle cose: c'è il paesaggio che non avevi mai visto, c'è gente di tutte le forme ed odori che ti si siede accanto, magari ci chiacchieri pure. un altro genere di stress rispetto alle code ai semafori ed ai matti che provano ad ammazzarti sull'autostrada. e poi cambiarsi, sentirsi differenti, sempre nuovi è una gran cosa. oggi ho sbagliato autobus, allungando il tragitto di circa un'ora, e sono felice. alla fine mi sono ritrovato in posti che non avrei mai attraversato in macchina. è positivo anche questo senso di "scoperta dietro l'angolo". ci sono persone a cui causa ansia anche questo basso livello di destabilizzazione. io invece ho deciso che appena avrò tempo sbaglierò più autobus/treni possibili. allora fate così: alla prima avvisaglia di malessere, alla prima espressione di disagio nelle vostre abitudini, cambiate. che palle il traffico... oddio quanto pesa la valigia! facciamo due conti e un paragone. l'automobile è comoda e veloce, ma costa 7 euro di benzina più 2.40 di autostrada. l'autobus costa 3.10 più 1 euro di biglietto in città. in macchina si è pure da soli, che a volte è un bene, a volte un male. la macchina ti porta le valigie, ma alla fine quanta attività fisica facciamo, che poi ci sentiamo sempre fuori forma? ed il giorno in cui, dopo un primo scambio tra mezzo privato e pubblico, vi sentirete di nuovo annojati... vai con un altro scambio, no?

>>>
 
di piko! (pubblicato @ 22:19:39 in io contro tutti, linkato 2288 volte)
questo blog non è un esse emme esse.
sei qui perché sei insofferente, stufo.
parliamo chiaramente:
non se ne può più di leggere commenti, e post nei forum, scritti come se si trattasse di uno shortmessageservice.
abbiamo imparato a scrivere a scuola. dopo i banchi di scuola sono venuti i cellulari, ad affinare abilità di sintesi per cercare di far rientrare un pensiero in una sola schermata.
qualcuno si è superato: lentamente abbiamo iniziato a ricevere messaggini sempre più straboccanti di caratteri.
gli spazi fra le parole sono scomparsi, chiara è diventata kiara, massimo, maximo, perché xké.
gli schermi dei vostri computer (a differenza degli schermi dei vostri cellulari) sono ampi, grandi, definiti. nessuno vi fa pagare se in un post o in un commento invece che 150 caratteri ne scrivete 600 (..anzi spesso il gestore del sito ne è contento).
non giustificatevi dicendo che più si scrive sulla tastiera, più questa si rovina..
se condividi le linee guida di questo piccolo manifesto, e se sei stufo di vedere apparire sul tuo sito web testi incomprensibili, semplicemente scrivi. e scrivi al meglio delle tue possibilità.

>>>
 

fotografie del 16/02/2007

le risorse del [piko!] calcolatore non hanno individuato nessuna fotografia. forse a causa della momentanea assenza di sua maestà [piko!], a causa di necessità fisiologiche.



[piko!] ti ringrazia per esser arrivato fin quaggiù, la strada era lunga.
se non sai cosa fare, puoi visitare l'archivio o la galleria fotografica relativa ad hirudo:holter.
oppure tornartene alla pagina iniziale del sito per vedere cosa bolle in pentola.

your attention makes [piko!] happy: there was a long way from the top of the page!
if you don't know what to do, try our archives or the photogallery from hirudo:holter.
or you can click back to the global home page to see what's going on now on amolenuvolette.it.



steal all of this, steal my code, steal my graphics. use it to feel better.
this is copyrighted so you can really steal it.

eventually you will find some crap-pieces of code like "don't right-click" in my escaped! maze.
this was only because if you read source code there's no play in gettin out of the maze, cheating about the right place to click.

so, uh: i'm a media pirate. i am a native in the media landscape.




< febbraio 2007 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
       
             

ti senti idiota?
[piko!] può cercare al
posto tuo un idioma

 



Titolo
_muy felìz :. (199)
ascolto :. (22)
io contro tutti (29)
kirlian aura (4)

gli interventi più cliccati



most useful thingies - cosine a cui dare un'occhiata nella rete
ciao!
marco infussi here, ready to serve you.

this is my personal notepad: i paste here all the stuff i am thinking about and working on, plus some weirdo and doodles.

if you are looking for serious work and official stuff, this is the wrong place.

amolenuvolette.it is such a disordered waste-bin, with something like 25+gbytes of stuff to browse.

here is a map to understand where you are...

trust me: it will be useful!



silly advertising - un pizzico di pubblicità per far campare questo sito
La pubblicità ha rotto le scatole, quindi non è più consentita.



an abused colophon - release notes - note di rilascio e sulla pubblicazione dei contenuti
hirudo:holter is technically based on some concepts:

a) a purposedly verbose interface

b) little isometric designs and typographical cameos

c) a fictitious character, website's engine [piko!], insulting the reader

but, what does hirudo mean? how about holter?! and what's the hidden message?

more about hirudo:holter...




InValid XHTML 1.0 / CSS
[piko!] scan rileva 357 utenti on line, tra i quali  1290 + 1 cercano inutilmente di nascondersi nelle ultime file. forza, venite al primo banco per l'esame.
01/01/2026 @ 04:12:57
che velocità... [piko!] engine ha prontamente eseguito questo script in soli 33 ms


Titolo

this section contains all the things that made my life what it is.

songs, books, films, artworks, fonts i love, written as lists.

read more...




my delicious inutilities - link log ovvero quel che sto leggendo attualmente

questa funzione è talmente obsoleta che non ho più voglia di aggiustarla.
questa versione di hirudo:holter è in effetti chiusa al 31 dicembre 2011.




last but not least - citazioni ed aforismi
errare è umano, dare la colpa ad un altro ancor di più.

piko!



My Amazon.com Wish List





resume of best works and curriculum vitae - what an amazing life!
complete online reference - apparatus criticus und catalogue raissonè
image gallery of 17k's works - chaotic colourful and full of remembrences
mail me, but pay attention: i'm a dark mailer. no spam pleaze.
list of 17k's really simple syndacation feeds